Tende: sono ancora oggi elementi imprescindibili per l’arredamento di casa?

Con il sempre maggiore successo dell’arredamento moderno, siamo soliti chiederci quali siano gli elementi che potremmo anche decidere di eliminare in modo da riuscire a dare vita ad ambienti che siano davvero minimali ed essenziali. Tra gli elementi più dibattuti ci sono sicuramente le tende.

Molte persone sono convinte che in ambienti arredati in stile moderno sia dopotutto possibile eliminare le tende di stampo classico a favore di pannelli rigidi da posizionare direttamente a ridosso del vetro o a favore di una trasparenza totale che elimina l’intimità degli ambienti ma garantisce il massimo della luce, declinabile in varie intensità grazie alla presenza di veneziane o tapparelle di vario genere. Altri invece credono che le tende non debbano assolutamente essere eliminate, né dagli ambienti moderni né da ogni altro ambiente, né dall’ambito residenziale né da quello commerciale o lavorativo. Perché, affermano, le tende sono un elemento che permette di completare l’ambiente e di creare un’armonia totale, eliminando quelle distrazioni e quei salti di spazio che le finestre creano.

Chi ha ragione? Chi ha torto? Impossibile dirlo con assoluta certezza, ma se le tende continuano ad essere presenti in ogni negozio di arredamento e se anche i designer più famosi continuano a realizzare tessuti per tendaggi, un motivo dopotutto dovrà pur esserci. Le tende sono insomma a nostro avviso un elemento ancora da prendere in considerazione, scegliendole in versioni che siano moderne, cariche di fascino e di grande tendenza e scegliendo con grande cura anche degli accessori per tende di grande pregio.

I migliori accessori per tende oggi disponibili in commercio sono quelli realizzati in acciaio inox, un materiale che infatti risulta molto versatile, adatto per ogni stile di arredamento, capace di una resa estetica davvero eccellente. Gli accessori sono disponibili anche con varie finiture ovviamente, come quella lucida e quella satinata, in modo da riuscire a rispondere ad ogni esigenza e armonizzarsi con tutti gli altri elementi presenti nella stanza. Tra gli accessori più diffusi ricordiamo ovviamente le stecche, i terminali, i ganci e gli anelli.

Sono molte le aziende che hanno un vasto catalogo di accessori per tende, ma non tutte li realizzano in acciaio inox. La IAM Design utilizza proprio questo eccezionale materiale e oltre al suo vasto catalogo mette a vostra disposizione anche la sua professionalità e la sua esperienza nel settore per garantirvi la realizzazione di progetti su misura. Si tratta di un dettaglio davvero molto importante perché così finalmente ogni ambiente può trovare la personalità di cui ha bisogno e vivere quel mood che avete sempre desiderato regalargli.

IAM Design non è una ditta improvvisata, ma una realtà che ha alle spalle 40 anni di esperienza in questo settore e che, oltre agli accessori per tende, garantisce anche molti altri elementi componibili e modulabili in acciaio inox, ideali per la realizzazione di ogni genere di struttura, come scale ad esempio oppure pensiline. Dovete assolutamente fare affidamento su una ditta del genere per i vostri lavori e le vostre progettazioni, altrimenti c’è il rischio che il lavoro finale non sia in linea con quelle che sono le vostre aspettative. E ricordate che alle spalle di questa realtà lavorano persone altamente qualificate e pronte ad aiutarvi in ogni fase della vostra progettazione, persino a prendersene del tutto carico nel caso in cui voi non possiate e non siate in grado di farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *