Scegliere i giusti sanitari per il bagno è molto più difficile di quanto si potrebbe pensare. È necessario scegliere sanitari che siano adatti per i bagni di oggi, ma che abbiano uno stile classico che possa abbinarsi ad ogni arredamento. È importante la qualità ovvio, così che sia possibile farli durare a lungo nel tempo. Inoltre, è fondamentale controllare che siano in possesso di tecnologie innovative, in modo che il WC risulti semplice da pulire e possibilmente anche a risparmio idrico. Tra i WC che rispondono a queste caratteristiche al meglio, dobbiamo senza dubbio ricordare il modello della collezione Subway 3.0 di Villeroy&Boch, in possesso dell’innovativo scarico effetto vortice TwistFlush.
Villeroy&Boch: il nuovo WC della collezione Subway 3.0
Questo WC si caratterizza per il design senza tempo, che lo rende adatto per i bagni di oggi, che lo rende adatto anche per i bagni del futuro. È un WC lineare, che non risulta pesante dal punto di vista estetico, capace di rendere il bagno leggero, visivamente più ampio e bello.
È un WC con una forma conica, in possesso di pareti verticali ed extra lisce. Queste caratteristiche lo rendono semplice da pulire. Lo sporco non si attacca alle pareti, ma scivola verso il basso, uno sporco che proprio per questo motivo non è mai ostinato, uno sporco che non contribuisce in alcun modo alla proliferazione batterica.
Questo WC ha un asso nella manica, il sistema di scarico effetto vortice TwistFlush. Si tratta di una piccola rivoluzione che Villeroy&Boch ha deciso di inserire per garantire una pulizia semplicemente incredibile e un altrettanto incredibile risparmio idrico.
Villeroy&Boch: il sistema di scarico effetto vortice TwistFlush
Come abbiamo appena avuto modo di osservare, il WC della collezione Subway 3.0 ha un design speciale che lo rende semplice da pulire. Se a questo design abbiniamo il nuovo sistema di scarico effetto vortice TwistFlush, è facile capire che la pulizia che è possibile ottenere ha davvero dell’incredibile. Questo sistema infatti favorisce la creazione di un flusso di acqua molto potente, flusso che dà vita ad un effetto risucchio a contatto con il WC di forma conica. Ogni più piccolo residuo di sporcizia viene quindi trascinato via.
Si tratta anche di un sistema che favorisce il massimo risparmio idrico. Sfrutta infatti appena 3-4,5 litri. Niente a confronto con i 6-7 litri utilizzati dalla maggior parte dei sistemi oggi disponibili in circolazione. Una famiglia di 4 persone può arrivare quindi ad un risparmio annuo niente meno che di 19.700 litri. Si tratta di un risparmio idrico incredibile, che permette di evitare lo spreco di una risorsa tanto importante come l’acqua e che allo stesso tempo consente di alleggerire notevolmente la bolletta.
TwistFlush di Villeroy&Boch: silenzioso e senza schizzi
Il nuovo sistema di scarico TwistFlush di Villeroy&Boch risulta anche molto più silenzioso rispetto alla maggior parte degli altri sistemi oggi disponibili in commercio. Uno scarico silenzioso, rende possibile creare una casa ancora più piacevole in cui vivere. Rende possibile anche ottenere la massima privacy, specie per chi vive in un condominio, in villette a schiera, in abitazioni insomma in cui si è molto vicini ad altre persone. Inoltre, questo sistema non creare schizzi che vanno a finire fuori dal WC. Anche questa è una caratteristica da non sottovalutare, per un bagno sempre impeccabile, piacevole, elegante.