Fai entrare la primavera nella tua casa: le stoviglie e le decorazioni di Villeroy & Boch

La primavera è ormai alle porte.. Si ha voglia di cambiamenti, di rinnovarsi, di luce e delicatezza. È  il momento ideale per fare qualche piccola modifica in casa. Basta un nuovo servizio per la colazione oppure per il pranzo e qualche decorazione a tema primavera e Pasqua per riuscire a modificare la propria casa quanto basta per viverla al meglio durante queste prime tiepide giornate che l’anno ci regala. 

Siamo andati per voi alla ricerca delle migliori collezioni dedicate proprio alla primavera e alla Pasqua. Le soluzioni da prendere in considerazione sono, come ogni anno, innumerevoli, ma abbiamo deciso di parlarvi in modo approfondito di un brand in particolare, Villeroy & Boch. Per il 2021 ha infatti deciso di creare non una, ma ben quattro collezioni capaci di trasformare la casa, donandole un’atmosfera calda, accogliente, luminosa e delicata. 

Bucaneve e farfalle nella tua casa

Partiamo con la bellissima collezione Colourful Spring, caratterizzata da un delicatissimo decoro con bucaneve e farfalle. Dopotutto questi sono i simboli per eccellenza della primavera. I bucaneve, infatti, sono i primi fiori a sbocciare dopo il lungo e rigido inverno, e durante le giornate di sole ecco arrivare farfalle multicolore a rallegrare ogni passeggiata fuori casa. 

Le porcellane che compongono questa collezione sono raffinate come poche altre. Perfette per essere utilizzate ogni giorno durante il periodo della primavera così da dare vita ad apparecchiature semplicemente meravigliose, ma possono essere scelte anche per un pranzo importante, magari proprio per il pranzo di Pasqua insieme a tutta la famiglia. Sono così belle che alcune di queste porcellane meriterebbero di restare sempre in bella mostra, in esposizione. Posizionando barattoli, vassoi, portacandele direttamente sui mobili della cucina e del soggiorno e lasciandoli in bella vista questi si trasformano in veri e propri complementi di arredo per donare atmosfere nuove alla tua casa, primaverili al cento per cento. 

Tanti coniglietti pasquali firmati Villeroy & Boch

Come abbiamo avuto modo di osservare poco fa, alcune delle porcellane Villeroy & Boch possono essere lasciate in bella vista in modo che non siano solo utili per l’apparecchiatura ma anche complementi d’arredo capaci di trasformare la tua casa. Villeroy & Boch ha deciso per questo 2021 di offrire però anche tante delicate decorazioni, statuine da posizionare in angoli strategici della propria abitazione ma anche decorazioni da appendere. E dove appenderle? Possono essere appese direttamente alle pareti oppure è possibile dare vita ad un vero e proprio albero di Pasqua, magari utilizzando ramoscelli di ulivo. Che idea grandiosa! 

Statuine e decorazioni compongono la collezione Bunny Tales. Si tratta di una vera e propria famiglia di coniglietti, i piccoli Anna, Max e Paul, mamma Emma e nonno Hans. I piccoli sono intenti a decorare le uova, sotto l’occhio vigile del nonno che insegna loro questa tradizione antichissima. È una collezione un po’ nostalgica, ma proprio per questo motivo capace di commuovere chi la osserva, semplicemente bellissima. Coniglietti e fiori sono i protagonisti anche di un’altra collezione Villeroy & Boch 2021, Spring Awakening. 


Le collezioni 2021 dedicata alla Pasqua

Tutte le decorazioni e i servizi di cui abbiamo appena parlato sono perfetti per far entrare in casa la primavera, ma Villeroy & Boch non si ferma soltanto a questo. Ha deciso infatti di realizzare anche l’Annual Easter Edition, un’edizione limitata che nasce appositamente per la tavola della Pasqua. L’apparecchiatura delle feste diventa così elegantissima, ma allo stesso tempo delicata e raffinata. Questi sono pezzi da collezione perfetti anche come  regalo, per amici e parenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *