Modulnova, cucine di design modulari e funzionali

Ne hanno visti di cambiamenti le cucine degli Italiani nell’ultimo secolo! Dalle antiche enormi cucine delle case di campagna di inizio Novecento, agli angoli cottura ultra-minimali adiacenti ai soggiorni degli anni ’80, fino a ritornare, negli ultimi tempi, a essere il “cuore” di ogni casa. Piccola o grande che sia, la cucina è infatti l’ambiente più vissuto di ogni abitazione, quella con più calore – e non solo in senso letterale! Il locale deputato alla preparazione dei pasti e, soprattutto, alla raccolta delle energie durante le prime ore del mattino. Ma la cucina è anche il luogo della convivialità, dove consumare una buona cena in compagnia di amici e familiari, e, addirittura, un punto di incontro fra gli stessi abitanti della casa, che spesso – tra impegni di lavoro e altre attività – hanno poche occasioni di “incrociarsi” durante la giornata.

 

Purtroppo, però, non sempre le dimensioni delle abitazioni moderne permettono di disporre di cucine tanto ariose e comode quanto le si desidererebbe. Ecco perché è necessario cercare di ottimizzare il più possibile spazi e arredi, in modo da poter contare su cucine o cucinotti perfettamente funzionali e ben accessoriati anche in pochi metri quadrati.

A queste esigenze vengono incontro le cucine modulari – come quelle progettate da Modulnova – che, con pezzi minimi assemblabili, permettono a ciascuno di comporre l’arredo del proprio vano cucina nella maniera più efficiente e personalizzata. L’intera linea di cucine modulari Modulnova sa rispondere alle necessità estetiche e funzionali delle famiglie e delle abitazioni di oggi, con la garanzia di strutture solide e destinate a durare nel tempo. Utilizzando tecnologie sofisticate e materie prime di elevata qualità, la produzione Modulnova mette a disposizione della clientela l’esperienza e la bellezza del design made in Italy. In attività sin dal 1949, l’attuale Modulnova è specializzata nel rendere ogni cucina l’‘ambiente living’ per eccellenza, indipendentemente dalle dimensioni. La versatilità delle soluzioni proposte da Modulnova cucine, infatti, si esprime anche sul piano dello stile – attraverso l’estrema cura di dettagli e finiture e con abbinamenti di materiali poco consueti ma di sicuro effetto estetico (come, per esempio, le “accoppiate” legno massello e pietra piasentina, resina di cemento e ferro grezzo ecc., che caratterizzano le cucine della linea Blade).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.